Gentile Azienda,
Il 1° settembre 2023 entrerà in vigore la revisione completa della legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e dell’ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa), già approvata dal Parlamento nel settembre del 2020.
Dopo 5 anni dalla piena applicazione del Regolamento (UE) 2016/679, noto come GDPR, siamo in grado di disporre di Linee Guida, pronunce e provvedimenti del Garante ed esperienza per potervi supportare a pieno nella verifica e revisione del modello organizzativo privacy aziendale; essenziale per proteggere i diritti dei soggetti interessati, gestire il rischio aziendale e mantenere la conformità con le norme sulla protezione dei dati personali in continua evoluzione
Non ultimo, alcune recenti novità introdotte, ad esempio, dal D.Lgs. 10 marzo 2023 n.24 (c.d. “Whistleblowing”) e DL 4 maggio 2023 n. 48 (“Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro“) che hanno precisato ulteriori attenzioni per i titolari del trattamento al fine di rendere più trasparenti gli obblighi di informazione per le parti interessate e misure di sicurezza applicate ai dati.
Siamo a Vs disposizione per chiarimenti in merito e per proporVi un preventivo senza impegno.